Bando Regionale Competitività del sistema produttivo POR FESR Sardegna 2014-2020

L’attivita’ economica oggetto del piano è la realizzazione di infissi in PVC innovativi per qualità e praticità da fornire alle imprese edili, ai privati e alle Pubbliche Amministrazioni. L’attività sarà esercitata nella città di Sassari nella zona industriale di Predda Niedda nell’ immobile in cui si svolge gia’ l’attivita’ di produzione dell’azienda dal 2009.

L’esperienza acquisita fino ad ora dall’imprenditore e dai dipendenti gli consente di avere il know how necessario per poter avviare la diversificazione della produzione con nuovi processi a sostegno e supporto della competitività e migliorare la capacita’ di adattamento al mercato migliorando le condizioni reddituali. La gamma dei prodotti offerti è vasta e riguarderà la realizzazione di: finestre, porte finestre, overview, portoni, sistemi oscuranti, scorrevoli alzanti e paralleli, elementi vari di completamento.

Il cloruro di polivinile – PVC – è costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio. Si tratta quindi di un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale, che fa un uso ridotto di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili ed é una delle materie plastiche più versatili, più economiche e più diffuse tra le richieste dei clienti. Da sempre la nostra filosofia ha come obiettivo prioritario il raggiungimento di alte prestazioni degli infissi, improntandone la costruzione alla minima dispersione termica. L’infisso in PVC costituisce di per sé un’importante protezione dall’inquinamento da rumore esterno. Se a ciò si aggiunge che le guarnizioni assorbono le vibrazioni del vetro e che il profilo multicamera arresta le onde sonore, si ottiene un effetto isolante elevatissimo che garantisce il massimo comfort e risparmio energetico. I serramenti prodotti, verranno realizzati anche nel rispetto delle caratteristiche architettoniche e in funzione dei vari vincoli posti da alcune Amministrazioni.

Soprattutto, tutti i serramenti, saranno costruiti con sistemi ad alte prestazioni, progettati per ottenere il massimo isolamento termico-acustico equivalente ad un risparmio in termini di energia per il riscaldamento/raffreddamento dell’ambiente interno. Inoltre, è stato programmato un sistema per il recupero degli sfridi di lavorazione ed essendo essi tutti materiali riciclabili, ciascuno sarà poi riconvertito, vi sarà anche un piccolo ritorno economico poiché verrà riacquistato dal produttore stesso, per essere poi fuso e ritrafilato. La realizzazione del piano non presenta elementi di rischio per la sostenibilità ambientale.

Tutti i macchinari saranno di nuova generazione con sistemi elettropneumatici e oleodinamici a basso consumo energetico. COMPETITIVITÀ PER LE MPMI – LINEA ARTIGIANATO (T1C_ARTIGIANATO) (D.G.R. n. 48/29 del 06.09.2016) – Aumento della competitività delle MPMI operative attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali, servizi di consulenza e formazione.

CODICE PROGETTO: T1C_ARTIGIANATO-194

CUP: E82E17000540007

IMPORTO TOTALE PROGETTO: €. 26.000,00

IMPORTO FINANZIATO: €. 10.640,00

POR FESR SARDEGNA 2014-2020

DATA INIZIO PROGETTO: 12/12/2016

DATA FINE PROGETTO: 30/04/2017

Per maggiori informazioni: www.sardegnaprogrammazione.it

M Arco Infissi di Marco Spanu & C. S.a.s. P.I. 02337700906

Privacy Policy | Cookie Policy | Bando Regionale

Web Project PramaWeb